Cerca nel sito

giovedì 8 giugno 2017

Presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Internet Media. Milano, 14 Giugno 2017


Il Convegno finale di presentazione dei risultati della Ricerca dell'Osservatorio Internet Media si terrà mercoledì 14 giugno dalle 09:00 alle 13:30, presso l'Aula Carassa-Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa - Milano
        
 
Il Convegno sarà l'occasione per affrontare le seguenti domande:
·         Quanto varrà il mercato degli Internet Media (advertising e pay) in Italia a fine 2017 e quali sono i principali trend in atto?
·         Che ruolo hanno i diversi formati pubblicitari (display, video, search, classified, native…) e i molteplici device (pc, mobile, tablet, smart tv…) nello scenario italiano dell'Internet Advertising?
·         Quanto vale il Programmatic advertising in Italia e qual è il ruolo del dato in questo mercato?
·         Come stanno approcciando le aziende investitrici in advertising il tema della misurazione delle campagne pubblicitarie online? Come si differenziano in termini di maturità alla measurement strategy?
·         Quanto valgono i ricavi online derivanti dalla vendita ai consumatori di contenuti Media (video, musica e editoria)?
·         Qual è il comportamento del "consumatore online", per quanto riguarda il consumo di video e dei Media digitali in generale?
·         Quali sono le sfide che Media Company e filiera devono affrontare per rimanere competitive in questo scenario sempre più internazionale?

I risultati della Ricerca saranno discussi con alcuni dei principali player italiani operanti nel mondo media e advertising.

La partecipazione al Convegno è gratuita e aperta a chiunque, previa registrazione che può essere effettuata a questo link:
www.osservatori.net/it_it/convegni/prossimi/convegno-di-presentazione-dei-risultati-della-ricerca-dell-osservatorio-internet-media?utm_source=INVITO%20PERSONALE&utm_medium=email&utm_campaign=con-3000396

Nessun commento:

Posta un commento

Disclaimer

www.CorrieredelWeb.it e' un periodico telematico senza scopi di lucro, i cui contenuti vengono prodotti al di fuori delle tradizionali industrie dell'editoria o dell'intrattenimento, coinvolgendo ogni settore della Societa' dell'Informazione, fino a giungere agli stessi utilizzatori di Internet, che divengono contemporaneamente produttori e fruitori delle informazioni diffuse in Rete. In questo la testata ambisce ad essere una piena espressione dell'Art. 21 della Costituzione Italiana.


Pur essendo normalmente aggiornato piu' volte quotidianamente, CorrieredelWeb.it non ha una periodicita' predefinita e non puo' quindi considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62 del 7.03.2001.


L'Autore non ha alcuna responsabilita' per quanto riguarda qualità e correttezza dei contenuti inseriti da terze persone. L'Autore si riserva, tuttavia, la facolta' di rimuovere quanto ritenuto offensivo, lesivo o contraro al buon costume.


Le immagini e foto pubblicate sono in larga parte strettamente collegate agli argomenti e alle istituzioni o imprese di cui si scrive. Alcune fotografie possono provenire da Internet, e quindi essere state valutate di pubblico dominio. Eventuali detentori dei diritti d'autore non avranno che da segnalarlo via email alla redazione, che provvedera' all'immediata rimozione o citazione della fonte, a seconda di quanto richiesto.


Viceversa, sostenendo una politica volta alla libera circolazione di ogni informazione e divulgazione della conoscenza, ogni articolo pubblicato sul CorrieredelWeb.it, pur tutelato dal diritto d'autore, può essere ripubblicato citando la legittima fonte e questa testata secondo quanto previsto dalla licenza Creative Common.





Questa opera è pubblicata sotto una Licenza Creative Commons Creative Commons License






CorrieredelWeb.it è un'iniziativa di Andrea Pietrarota, Sociologo della Comunicazione, Public Reporter, e Giornalista Pubblicista




indirizzo skype: apietrarota



CONTATTI